HEY DUDE

Filtri attivi

Hey Dude, un marchio avventuroso, ecologico e positivo

“La vita è complicata. Siamo qui per semplificarla. Partendo dalle tue scarpe.”

La mission di Hey Dude, marchio fiorentino attivo dal 2008, è molto chiara: hanno un approccio radicato e disinvolto sia sul lavoro che nella vita. Hey Dude crede nella curiosità e nell'avventura, per questo le loro scarpe sono studiate per essere comode e pratiche.

La storia del marchio nasce quando il suo fondatore Alessandro Rosano è andato alla ricerca di una scarpa che fosse comoda come una pantofola. Non trovandola ha deciso di progettarla.

Nasce così Hey Dude, nel cuore della città di Firenze, dando vita anche a una nuova era del design di scarpe leggere e portabili come ciabatte. I punti saldi sono: attenzione ai dettagli, disprezzo per le convenzioni, rispetto per l'ambiente, impegno assoluto per garantire il massimo del comfort.

Il marchio non progetta scarpe per stupire ma per vivere la vita al meglio, per camminare ogni giorno nel modo più confortevole possibile, un passo alla volta, tenendo sempre in gran conto le persone e l’ambiente. Questa azienda vuole scardinare lo stile classico per sostituire materiali pesanti, rigidi e superati optando invece per materie prime leggere, sostenibili, resistenti e flessibili.

#HeyDude4Earth: un impegno per le persone, per il pianeta e per il futuro

Il marchio ha lanciato l’hashtag #HeyDude4Earth, un impegno concreto per il pianeta e per le persone che lo abitano. Cercando di realizzare i loro prodotti mantenendo un equilibrio sostenibile che non solo porti gioia, ma che preservi il futuro per le nuove generazioni.

Molto umilmente Hey Dude ammette di non avere tutte le risposte, ma si impegna a evolversi orientandosi sempre verso le soluzioni più sagge, sostenibili e green.

Non solo ecologia ma anche equità e rispetto: il marchio desidera far felici i suoi dipendenti oltre che i clienti. Per questo offre lavoro sicuro e dinamico in cui siano garantite le pari opportunità, salari equi e rispetto per tutti.

L’ecologia sta molto a cuore al marchio, infatti ha risolto il problema degli imballaggi della vendita al dettaglio realizzando scatole in amido di mais biodegradabile che si disintegra nel tempo. Lo scopo è non danneggiare i luoghi in cui si vive e in cui si ama viaggiare. Hey Dude ricicla anche vecchi scarti di diversi materiali per poi realizzare qualcosa di speciale.

Acquistare una scarpa pensando al materiale con cui è costruita

Non è una cosa comune, ma c’è chi ama pensare a come è stato realizzato un prodotto prima di acquistarlo. Ecco alcuni materiali utilizzati da Hey Dude per le sue calzature.

Suola in sughero – La schiuma eva riciclata a celle aperte consente la circolazione dell'aria, mentre l'olio di cocco combatte eventuali cattivi odori.

Plastica riciclata – Si tratta di fibre di P.E.T riciclate al 100%, “rifiuti ambientali” riciclati da bottiglie di plastica.

Pelle riciclata – in questo caso è un misto di ritagli di pelle fusi insieme a tessuto e altri materiali. Per questa lavorazione si utilizza il 90% in meno di acqua, risparmiando e minimizzando le emissioni di carbonio.

Cotone organico – Viene prodotto utilizzando meno acqua, senza alcun fertilizzante chimico e pesticidi nocivi.

Hey Dude innova con degli scopi ben precisi e anche la loro suola in EVA brevettata e lo speciale sistema Easy-On sono stati creati per rendere la vita più semplice, proprio partendo dalle scarpe. Il marchio offre con orgoglio le scarpe più fresche e comode presenti sul mercato, restando sempre volutamente fuori dagli schemi.

Acquista adesso le tue nuove calzature comode e leggere Hey Dude nello shop online di Tempus Doni a condizioni inimitabili! Non far andare esaurito il tuo prodotto preferito!

 

continua >>